Post in evidenza

Nino Formicola vince l'Isola dei Famosi 2018: «Non ci credo »

Il vincitore dell'Isola dei Famosi 2018 è Nino Formicola con il 67% delle preferenze. Bianca Atzei ( 33%) deve accontentarsi del secondo posto, mentre Amaurys arriva terzo. Niente da fare per Francesca Cipriani e Jonathan rispettivamante quarta e quinto classificato.



Il comico incredulo dopo la proclamazione della Marcuzzi ammette: "non ci credo, ​sono sottosopra!". Visibilmente spaesato viene raggiunto sul palco dagli amici e dagli ex naufraghi. Mara Venier è tra le prime persone ad abbracciarlo:"Nino io sono stata tra le prime a sostenerti e a credere in te".
In finale sono arrivati due insospettabili, quelli che sembravana meno forti e che man mano hanno fatto fuori tutti i naufraghi. I bookmaker ci avevano visto lungo dopo settimane il comico del duo Zuzzurro & Gaspare si è rivelato l’outsider di questa edizione diventanto il favorito sul tabellone Snai, a 2,75.
Partito in sordina grazie alla sua ironia, mista a cinismo si è fatto largo nel cuore degli spettatori, ma anche lui ha dovuto cambiare idea sui reailty. Più volte ha infatti ammesso di averne una pessima opinione: "Prima i reality li criticavo, li guardavo dal divano e dicevo, ma guarda quello che piange, e invece poi ho fatto lo stesso".
Single incallito sull'Isola Formicola ha capito che la sua compagna Alessandra è la donna della sua vita e durante una delle sorprese in Honduras le ha fatto una dolcissima proposta di matrimonio. 
 Nato a Milano nel 1953, dopo la morte del collega Zuzzurro nel 2013 ha dovuto reinventarsi professionalmente.  A Novella 2000 raccontava in un'intervista «Il mio socio è morto nel 2013 ed io ho continuato a recitare, ma la televisione si è dimenticata di me». Da allora ha passato momenti difficili, fino alla vittoria a sorpresa del reality condotto da ALessia Marcuzzi.
Dal 2015  è testimonial ufficiale dell'associazione di volontariato dei City Angels a cui devolverà metà dei 100 mila euro in gettoni d'oro vinti.