Post in evidenza

Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, 35 anni d'amore: "Ecco chi ha fatto il primo passo"

Una storia d'amore che va avanti sin dal 1983 e oggi è come il primo giorno: tra gli ospiti di Domenica In c'è una coppia gloriosa dello spettacolo italiano, Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi. I due coreografi e ballerini, dopo essersi conosciuti per motivi professionali, hanno finito per innamorarsi e hanno anche raccontato a Cristina Parodi tanti retroscena sulla loro lunga relazione.



Fidanzati da 35 anni e sposati da 31, Carmen ed Enzo Paolo sono diventati genitori cinque anni fa, quando nacque la piccola Maria. Nel momento in cui si sono conosciuti, Enzo Paolo Turchi era un affermato coreografo mentre Carmen Russo era una stella nascente non solo della danza, ma di tutto lo spettacolo italiano. A fare il primo passo è stata Carmen, mentre, come sottolinea Cristina Parodi, Enzo Paolo avrebbe fatto un po' il 'prezioso'. «Lui non è bello, ma piace. Lo so bene, prima di me ha avuto tante donne belle e famose» - ha rivelato Carmen Russo - «Tra i suoi flirt c'erano Lola Falana e Sylvie Vartan, solo per dirne due. E non cito le italiane...».
La coppia si è poi sottoposta al test d'affinità. Entrambi credono che il ballo più adatto per rappresentare la loro storia sia un tango appassionato, mentre Enzo Paolo descrive l'amore come qualcosa di vero e disinteressato. Alla domanda 'Quante ore al giorno è giusto passare tempo in coppia?', entrambi rispondono '24 ore su 24'. Spiega Enzo Paolo: «Abbiamo sempre passato tantissimo tempo insieme, ora un po' meno, ma per questo crediamo sia giusto stare più tempo possibile».
Per quanto riguarda i momenti di lontananza, sia Carmen che Enzo Paolo rispondono: «Avvertiamo la mancanza appena ci separiamo». Il ballerino e coreografo, poi, rivela: «Forse sono io a soffrire troppo la lontananza, perché da piccolo, nel dopoguerra, sono stato un po' abbandonato». Risultato finale? 84% di affinità di coppia, forse anche troppo poco per una storia d'amore stabile e duratura.