domenica 24 gennaio 2016

"Chicago Fire", in arrivo il terzo spin off Si chiamerà "Chicago Law"

"Chicago Fire" avrà un terzo spin off. Dopo "Chicago PD" e "Chicago Med", il produttore tv Dick Wolf, già padre delle tre serie, si appresta a creare anche "Chicago Law". Secondo "The Hollywood Reporter", la NBC avrebbe già dato l'ok al nuovo progetto, che ricalcherebbe l'iter percorso da un altro grande successo televisivo dell'accoppiata composta dall'affermato produttore e dall'emittente: la saga di "Law & Order".



Dick Wolf vorrebbe tentare di ripetere con "Chicago Fire" e i suoi spin off i risultati della sua opera più fortunata. "Law & Order", in onda su NBC per 20 anni dal 1990 al 2010, detiene il titolo del crime drama più lungo della tv americana.
"Chicago Fire" è nato nel 2012 e in poco tempo si è fatto in tre con le costole "Chicago PD" e "Chicago Med", con le quali non si limita ad aver in comune la sola struttura narrativa, ma spesso condivide anche i personaggi, che “saltano” da una serie all'altra con continui crossover.
Pompieri nella serie madre, poi poliziotti e medici, ora arrivano anche gli avvocati. Il quarto "figlio" di "Law & Order" fu cancellato dopo una sola stagione, ora per la nuova branca di "Chicago" Wolf si affida proprio ai suoi cari professionisti della legge per sfatare il personale tabù.

Post più popolari