venerdì 16 ottobre 2015

Tyra Banks annuncia: "America's Next Top Model chiude i battenti dopo 22 stagioni"

"America's Next Top Model" chiude i battenti dopo 22 stagioni. Ad annunciarlo è stata Tyra Banks, ideatrice, presentatrice e produttrice del talent cult della tv americana. La ex top model ha scritto un lungo post su Instagram: "E' arrivato il momento di farlo. Sono orgogliosa di aver reso l'intimidatorio mondo della moda a portata di pubblico".


L'ultima stagione scatterà il prossimo 4 dicembre, in coincidenza con il compleanno della Banks.
"Siamo stati il ??primo reality show basato nel mondo della moda. Non avrei mai pensato che la mia piccola idea avrebbe cambiato il modo in cui le persone si fanno scattare le foto - ha scritto Tyra Banks - Non ho mai pensato che avremmo fatto 22 stagioni. Io avevo solo deciso di creare uno spettacolo in cui il perfetto è noioso".
"America's Next Top Model", nato nel 2003, in onda su CW ed esportato in tutto il mondo, ha influenzato molto la tv statunitense, grazie anche al linguaggio, pieno di neologismi e parole inventate dalla stessa Tyra Banks, cuore, anima e punto fermo dello show, che insieme ad "American Idol" è uno dei talent di maggior successo della tv a stelle e strisce, oltre che tra i più longevi. Entrambi però spariranno dal piccolo schermo, colpa del calo degli ascolti e forse segno che il pubblico si sta stancando dei format di questo tipo.

Post più popolari