giovedì 1 ottobre 2015

Sorelle gemelle ma di etnie diverse: lo strano caso di Lucy e Maria

Chi non conosce la loro storia e la loro famiglia fa molta fatica a crederci, ma Lucy e Maria Aylmer, due diciottenni britanniche, sono sorrelle. E per di più gemelle. Lucy ha la pelle molto chiara, capelli rossi e occhi azzurri, mentre sua sorella Maria ha pelle scura e riccioli neri. 


Quando sono nate, neanche i genitori avevano idea della sorpresa che li attendeva, poiché il colore della pelle non è prevedibile da nessun test prenatale.  
A determinare la loro particolarità, il patrimonio genetico di mamma Donna, per metà giamaicana, e papà Vince, inglese doc. Lucy e Mary hanno tre fratelli più grandi, che sono un perfetto mix di entrambi i genitori, mentre le due piccole di casa sono agli estremi opposti.  
Così come l'aspetto, anche il carattere delle gemelle è molto diverso: Lucy studia arte e design al Gloucester College, Maria mentre studia legge al Cheltenham College. "Maria ama dire alla gente al college che ha una gemella bianca - ha spiegato Lucy - e io sono molto orgogliosa di averne una nera". 

Post più popolari