domenica 20 luglio 2014

Parigi, Giambattista Valli: temi floreali, tulle e avanguardia




Estrosa ed elegante, come raffinata e chic, non poteva essere altrimenti la nuova collezione invernale di Giambattista Valli, GIAMBATTISTA VALLI Couture Paris Fall- Winter 2014- 15presentata per la settimana d’Alta Moda parigina.
I suoi abiti sono strutturati e complessi nell’ideare forme asimmetriche ed egocentriche, che non rappresentano pero’ uno sfarzo . La sensazione è quella di modelle avvolte da stoffe maestose e di abiti cuciti addosso alla seduzione femminile e contemporanea, con righe determinate verticali e trasversali.
Tessuti pregiati si uniscono a quelle tech di nylon e trasparenze particolari su longuette e cinture che si fermano a vita alta. Mentre grossi turbanti avvolgono il capo, nascondendo i capelli ed evidenziando così volto e profili femminili. Le gonne attillate si trasformano pian piano in modelli a ruota, che ricordano il tempo e lo stile di Grease.
 






Dal bicolore si passa ad un esplosione di colori con stampe floreali e in rilievo, tra rosso, arancio, giallo e verde, su basi bianche candide e velate. I camicioni sul tulle, vengono gradualmente riempiti dal colore viola, con la sensazione di una fioritura imminente. Questi si trasformano poi in lunghi abiti da sera, con tanto di bicolore bianco-nero e pelliccia sulle spalle, per concludere tra abiti fluttuanti ed ampi e statici colorati.

Post più popolari