Post in evidenza

La Resort 2015 di Versace? Un nuovo lusso casual ed elegante



Versace svela la collezione donna per la resort collection 2015. In primo piano uno stile urban, audace e all’insegna del lusso.
Sensualità e creatività per capi dove prevalgono linee geometriche in bianco, nero e lime, disegni astratti che tracciano le silhouette di abiti, giacche e camicie.
Partiamo con le giacche, dal taglio sartoriale ed in jersey opaco capaci di alternarsi alla rivisitazione moderna delle boxy-jackets realizzate in cotone di seta.
Il taglio a trapezio degli abiti in color-block viene con decisione  accentuato dai patchwork asimmetrici, e l’effetto è dannatamente sensuale.
Per la sera? La donna Versace non rinuncia ai tuxedo, largo a pantaloni a vita alta e gamba stretta mentre per il giorno e lo sportswear vita bassa e taglio disinvolto.
Donatella Versace scommette molto sui dettagli, ed è un trionfo di bottoni grandi, di doppi anelli d’oro con la testa della Medusa, e cerniere che ricordano gioielli tribali.
Anche nei capospalla la Maison è decisa, tanto che i parka diventano oversize e si vestono di tessuto tecnico, i bomber giocano con una palette cromatica vivace e non dimenticano la celebre Medusa, volutamente richiamata sulla schiena.