martedì 10 giugno 2014

Amici, Deborah Iurato: "La dieta mi ha aiutato a vincere. Col montepremi una crociera"





"Gli altri concorrenti erano, e sono, in perfetta forma fisica". Deborah Iurato, vincitrice dell'ultima edizione di "Amici": " ballerini e le ballerine -. ha fatto sapere a "DiPiù" - hanno dei corpi perfetti e anche gli altri cantanti sono in forma. L'unica un po' "in carne" ero io e questo mi metteva a disagio. Affrontare una dieta durante Amici è stato difficile perché era uno stress che si aggiungeva alla tensione della gara. Per esempio, alla fine di una giornata non potevo nemmeno rilassarmi a tavola mangiando quello che mi piaceva, ma solo quello che prevedeva la dieta. Per esempio, verdure bollite e carne bianca. Ne è valsà la pena perché a mano a mano che dimagrivo mi sentivo più mio agio con me stessa, più felice e guadagnavo sicurezza sul palco".
La dieta l'ha aiutata: "Diciamo che cantavo meglio, poi la vittoria non me l'aspettavo proprio, ero certa che avrebbero vinto i Dear Jack".
Ha vinto il primo premio ("Devo loro tutto, hanno fatto tantissimo per me e per questo ora ho deciso che i soldi del premio di Amici, centocinquantamila euro, lì darò a loro per finire di pagare il mutuo"), e con i soldi aiuterà i genitori: "Giusto i soldi per fare una vacanza. Ho voglia di farmi una crociera con il mio fidanzato. È l'unico sfizio che ho. Sono una ragazza essenziale, ho imparato a esserlo grazie al lavoro".

Post più popolari